Scaccomatto

 

Visco Robert, nato il 19/10/1976 a Kolno (Polonia) tresferito in Italia all’età di 5 anni.

Amo tutte le arti, specie quelle di strada, dove il contatto con il pubblico è diretto e immediato. Già da ragazzino rimanevo incantato a osservare gli artisti di strada, provando  ad immedesimarmi in loro cercando di interiorizzare le loro emozioni. Mi chiedevo cosa provassero ad esibirsi per strada e cosa ricevessero  in cambio, oltre alla volontaria monetina da parte del pubblico. Guardare quelle persone vestite in modo strambo, ognuno con la propria arte, che affascinavano adulti e piccini, accresceva in me giorno dopo giorno la voglia di sentirsi liberi, di esprimersi per strada, di mettersi in gioco, di trasmettere ad altri il proprio stato d’animo attraverso l’arte.  Fin da piccolo mi dilettavo con giochi di prestigio a esibirmi in famiglia, o per scherzare con gli amici. Tutti mi dicevano che ero bravo e che avrei potuto farlo anche per lavoro, ma io non immaginavo di “lavorare” come artista di strada, io perseguivo la mia voglia di essere bravo in qualcosa.

“ Scaccomatto” è nato un po’ alla volta, all’inizio della mia carriera mi chiamavano per compleanni e piccoli eventi nell’ambito familiare, poi con il passar del tempo non mi accontentavo più di esibirmi solo in determinate situazioni e decisi che dovevo scendere in piazza, si stava realizzando il sogno che mi portavo dietro fin da ragazzino, fare l’artista di strada, e fu cosi che mi preparai un piccolo spettacolino di giochi di prestigio da portare in giro per le strade, ma mi rendevo conto che fare solo il prestigiatore non soddisfaceva pienamente quello che volevo essere: cercavo il modo per poter esprimermi attraverso una forma d’ arte più suggestiva, penetrante.

Un giorno mi recai alla “Città dei bambini “di Genova e vidi alcuni giochi con le bolle di sapone, bolle di sapone giganti, mai viste prima, rimasi immediatamente affascinato da quelle sfere tanto colorate, da quella membrana tanto fragile e nello stesso tempo, tanto forte da rimanere in vita per così tanto tempo, “sono vive”- pensai.

Quell’ esperienza accese in me la fiamma che si ravviva ogni volta che mi esibisco: la passione di vivere la strada e di strappare un sorriso alle  persone che la percorrono a volte distrattamente. Lungi da me l’essere arrogante, posso dire che sono stato molto fortunato ad aver ricevuto in dono la capacità di entrare subito in empatia con il pubblico, di capire chi ho davanti, oltre alla capacità d’improvvisazione.

 

Sono alcuni anni che mi esibisco con le bolle di sapone, dopo qualche anno di ricerca e di sperimentazione, oggi riesco a produrre il magico liquido per bolle di sapone (che troverete in vendita on line) non quelle bolle di sapone che tutti conoscono, ma bolle di sapone giganti, elastiche e colorate.

 

Non è raro incontrarmi le Domeniche a Napoli in Piazza del Plebiscito o Via Caracciolo

Buone Bolle

6 Responses to “Scaccomatto”

  1. lucy yuo 7 dicembre 2015 at 13:31 Permalink

    sei un grande ,gentilezza ,serietà complimenti

  2. soemiatrottolina 26 novembre 2015 at 15:10 Permalink

    🙂 che cosa meravigliosa! il concentrato buone bolle è pazzesco!

  3. Pagliaccio Bricciola 3 ottobre 2015 at 21:21 Permalink

    Ciao amici delle bolle multicolori, dovete assolutamente provare il nuovo liquido di Scaccomatto, sembra di lavorare direttamente dentro all’arcobaleno!!!!!
    Poi se volete veramente stupire i l vostro pubblico con un mare di bolle c’è il suo fantastico multibolle con ben 52 soffietti….ordinate anche il sottovaso di misura però!!!
    Tranquilli tempo 2 giorni e ricevete tutto direttamente a casa!!! Serietà e competenza al 100%

  4. Vincent Amendola 3 ottobre 2015 at 19:56 Permalink

    ottimo liquido , ne ho sempre qualche bottiglia di scorta per gli spettacoli più impegnati , le preferisco per la sua super resistenza nelle bolle giganti che si allungano a dismisura e per le pareti bollose .Ne prendo sempre 10 bottiglie ogni inizio anno e durano tutto l’anno , 1 litro diluito lo utilizzo anche per 4 spettacoli , se comincia ad andare a male basta correggere il ph e torna nuovo . Di sicuro qualcosa da avere sempre per dei grandi risultati , mi piacciono molto anche i colori , all’aperto brillano ed emettono bellissimi colori arcobaleno . grazie scacco al prossimo ordine

  5. fulvio 3 ottobre 2015 at 10:36 Permalink

    Col super concentrato buone bolle ne fai mille ancor più belle scaccomatto si lo consiglio a tutti!
    buonebolebellebollebuonebollebellebollebuonebollemicaballe!

Lascia un commento